top of page

SOSTEGNO PSICOLOGICO PER ADOLESCENTI IN DIFFICOLTA'

​

L'adolescenza è una fase di grandi cambiamenti, un periodo che fa da ponte tra l'infanzia e l'età adulta. Per questo motivo l'adolescente spesso confonde e spiazza l'adulto: a volte si mostra molto maturo, nei suoi ragionamenti e comportamenti, da farci pensare di essere ormai autonomo e indipendente; altre volte invece ci mostra atteggiamenti e bisogni più infantili.

​

Il bisogno di trovare la propria identità e di emanciparsi dalla propria famiglia può portare a grandi conflitti spesso difficilmente gestibili, a chiusure e incomunicabilità, o ancora a esplosioni di grande rabbia.

In alcuni casi emergono anche sintomi fisici e ansia che possono segnalare un disagio e produrre molta preoccupazione e apprensione negli adulti che faticano a trovare la "giusta via" per aprire la comunicazione e comprendere quanto sta accadendo per aiutare il figlio.

​

Il percorso di sostegno psicologico può essere quindi utile per cercare di dare un nome e un senso alle emozioni e alle situazioni che si stanno vivendo, per trovare le strategie più efficaci per affrontare la situazione e gestire nel migliore dei modi la conflittualità.

genitori-adolescenti-1000.jpg
Schermata 2022-01-02 alle 15.43.10.png
  • White Facebook Icon
  • White Vimeo Icon
  • White YouTube Icon
  • White Twitter Icon
  • White LinkedIn Icon
bottom of page